
PDuRN
Coglians
Daniele Nasi | sax
Giancarlo Patris | double bass
Margherita Parenti | drums
Sabato 17 Gennaio 2026 ore 21:00
PDuRN trio è composto da Daniele Nasi al sax, Giancarlo Patris al contrabbasso e Margherita Parenti alla batteria e nasce con l'idea di arrangiare brani della tradizione jazzistica in chiave moderna. Presto però la comune passione per la musica folk ed il jazz europeo sposta il progetto verso una nuova direzione: cominciando ad arrangiare brani della tradizione folk e popolare Irlandese, Norvegese e Scozzese, il suono peculiare del trio inizia a prendere forma, sfociando poi nella scrittura di brani originali che tanto devono a questo percorso sonoro.
Le contaminazioni folk, free e rock, si vanno ad intersecare con la formazione jazz e classica dei tre musicisti, dando spazio alla creazione di un'identità sonora ricca di personalità e colori variegati. Le melodie fanno da guida, lasciando però spazio a improvvisazioni individuali e collettive, nella ricerca di un'unica voce dalle tante sfaccettature.
Nel maggio 2024 il trio registra il primo disco, "Coglians", presso il Ventottoquarti Recording Studio di Reggio Emilia. L’album, pubblicato a febbraio 2025 dall’etichetta Nusica.org, prende il nome dall’omonimo monte del Friuli-Venezia Giulia, a cui si ispira.
Nel 2025 il gruppo vince il bando EncodER, promosso da Centro Musica Modena, che offre l’opportunità di partecipare a una residenza artistica e a una sessione di registrazione in studio con Ralph Alessi. L’esperienza porterà alla pubblicazione di un nuovo lavoro discografico.
Il trio si esibisce in diversi locali e festival del territorio emiliano, lombardo e veneto, tra cui lo Sghetto Club, il Mantova Jazz Young, il Guastalla Jazz Festival, il Sile Garden, il Jazz Area Metropolitana, arrivando con il tour di presentazione del disco anche in Germania.
Nel corso dell’estate 2023, il trio ha inoltre organizzato un breve tour in Puglia, portando la propria musica anche nel Sud Italia.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA CON ACQUISTO BIGLIETTO ONLINE
I posti sono limitati: consigliamo di riservare subito il posto attraverso il link di prenotazione qui sotto.
Eventuali biglietti residui potranno essere acquistati in loco 30 minuti prima dall'inizio, solo se ancora disponibili.
INGRESSO: € 10
Tutti i concerti e le conferenze su Musica e Neuroscienze si svolgeranno presso la nostra sala. Seguire le indicazioni con le frecce rosse sulla foto sotto.
Via Leonardo Sciascia 4/a
43122, Parma, Italy

Link Google Maps
Se hai apprezzato questa pagina, ti invitiamo a condividere la nostra passione per la musica! Aiutaci a far conoscere la nostra attività: condividi questa pagina sui tuoi social tramite i pulsanti qui sotto. Grazie di cuore per il tuo supporto!