
MATTEO PAGGI
Giraffe
Matteo Paggi | trombone, electronics
Lorenzo Simoni | sax alto
Vittorio Solimene | piano
Andrea Grossi | dbass, electronics
Andrea Carta | drums
Domenica 16 Novembre 2025 ore 17:00
Matteo Paggi, trombonista al fianco dell'icona del jazz internazionale Enrico Rava nel gruppo “Fearless Five”, e vincitore del Top Jazz 2024 presenta il suo progetto GIRAFFE.
La giraffa, nel mondo del simbolismo, simboleggia la “lungimiranza”. Avendo la testa lontana dal cuore, è in grado di prendere decisioni con distacco e freddezza.
Nella musica della band, quindi, la mente è libera di volare, di esprimersi con tutta l'ariosità che le è propria; ma allo stesso tempo, il fuoco della passione arde forte nel petto e non trova ostacoli, brucia incessantemente.
È proprio con questo concetto che Matteo Paggi ha scritto le composizioni (originali) per la band.
Lo stile dei GIRAFFE riesce a legare razionalità e passione, creando un'estetica originale che trae una forte influenza dal pop, dal rock e dalla musica melodica, il tutto all'interno di una cornice jazz.
Vincitori del premio “Next Jazz Generation 2025” di I-Jazz, pubblicheranno il loro primo album per Jam/UnJam all'inizio del 2025.
Alcuni dei palchi in cui la band ha performato sono: GrachtenFestval, JazzMi, Controtempo Jazz&Wine, Laren Jazz, Casa del Jazz, Macerata Jazz, Flux ed altri.
www.matteopaggi.com Official Web Site
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA CON ACQUISTO BIGLIETTO ONLINE
I posti sono limitati: consigliamo di riservare subito il posto attraverso il link di prenotazione qui sotto.
Eventuali biglietti residui potranno essere acquistati in loco 30 minuti prima dall'inizio, solo se ancora disponibili.
INGRESSO: € 10
Tutti i concerti e le conferenze su Musica e Neuroscienze si svolgeranno presso la nostra sala. Seguire le indicazioni con le frecce rosse sulla foto sotto.
Via Leonardo Sciascia 4/a
43122, Parma, Italy

Link Google Maps
Se hai apprezzato questa pagina, ti invitiamo a condividere la nostra passione per la musica! Aiutaci a far conoscere la nostra attività: condividi questa pagina sui tuoi social tramite i pulsanti qui sotto. Grazie di cuore per il tuo supporto!